Azienda

Dopo 30 anni di esperienza come tecnico nella costruzione di macchine di riempimento e tappatura Pier Luigi Bianchini decide di fondare nel 1991 la Toscana Automazioni Industriali e intraprendere così la propria avventura in questo immenso mondo chiamato Packaging.

Subito l’azienda si distingue per i nuovi progetti tecnologicamente avanzati, brevettandone una parte , ma soprattutto cerca di sviluppare macchinari sempre più vicini alle esigenze dei clienti.
Già nel 1996 la decisione di sviluppare i propri progetti con l’ausilio di modellatori solidi introducendo così sul mercato prodotti estremamente affidabili.

1997 data in cui entra a far parte del team anche il figlio Rudj Bianchini che seguendo la filosofia aziendale , ossia spuntare sulla tecnologia , introduce , tra i primi in Italia , i sistemi di dosaggio con misuratori di flusso MAGNETICI e MASSICI, i quali permettono oltre un’estrema flessibilità e semplicità d’uso, anche l’azzeramento dei costi di gestione e manutenzione. Lo sviluppo di quest’ultimi ha permesso oggi alla Toscana Automazioni Industriali di essere tra le prime 5 aziende in Italia a usare questa tecnologia.

Applicazioni di altre tecnologie come: motori Brushless, sistemi di visioni digitali e cambi formato automatizzati fanno capire che alla base di tutto c’è lo spirito vigoroso di un’azienda viva con lo scopo di poter essere sempre più vicini al cliente proponendo soluzioni per ogni particolare esigenza.

Nel 2010 la Toscana Automazioni Industriali s.r.l si sposterà nel nuovo polo tecnologico industriale, del comune di Firenze.

 

 

Toscana Automazioni Industriali s.r.l progetta e realizza macchine di riempimento e tappatura e impianti chiavi in mano
Conosciuta su tutto il territorio nazionale ed estero, opera nei settori della cosmetica, farmaceutica, alimentare, detergenza e chimica
Grazie alla nostra provata esperienza siamo in grado di offrire varie tipologie di macchine a seconda delle esigenze del cliente.

Suddivise in tre grandi famiglie le nostre macchine sono:

  • macchine lineari “ARNO”
  • macchine rotative intermittenti “Garda”
  • macchine rotative continue “Vittoria”

A queste macchine vengono affiancate macchine speciali, come assemblatrici, o prototipi studiate per soddisfare una particolare esigenza del cliente.
Di seguito riportiamo anche l’organigramma di come la nostra azienda sia strutturata